B.L.U. – Granate

B.L.U. – il giovane artista che a soli 16 anni si è già imposto all’attenzione di pubblico e critica ed è arrivato tra i venti finalisti di Area Sanremo 2023, presenta il singolo GRANATE, fuori ora in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Granate”, scritto da B.L.U. e da Lupo Barbini, che l’ha prodotto insieme a Raffaele Rabbo Scognaè un brano Punk Pop caratterizzato da un ritmo incalzante, attraverso il quale B.L.U. esprime angoscia e insicurezza riguardo alla possibilità di non essere all’altezza delle aspettative della persona a cui tiene. Nella canzone emerge la sua preoccupazione di essere rifiutato o, addirittura, di passare inosservato.

Nonostante la sua giovanissima età B.L.U. dimostra di possedere un notevole talento e  un’energia irresistibile.  Le parole, cariche di intensità e metafore suggestive, catturano l’esperienza di una relazione in cui le emozioni sono forti e impetuose, scuotono e incantano, proprio come una granata pronta a esplodere, e si riempiono di emozioni spesso anche pericolose e fragili come il vetro. Un’ode appassionata all’amore e al potere magnetico di una connessione profonda tra due persone che si attraggono come calamite, pur rappresentando poli opposti.

GRANATE – CREDITI

Produzione: Raffaele “Rabbo” Scogna – Lupo Barbini

Testo: Nicolò Blu Barbini, Lupo Barbini

Musica: Nicolò Blu Barbini, Lupo Barbini e Raffaele Scogna

Edizioni: Sound To Be

Label: Sound To Be

Progetto Grafico: Blu/Lupo

B.L.U. – NOTE BIOGRAFICHE
Nicolò Blu Barbini, in arte B.L.U., ha 16 anni appena compiuti e frequenta il quarto anno del liceo classico. Dopo la scuola, B.L.U. e Lupo, suo fratello diciottenne nonché suo produttore, trascorrono interi pomeriggi nella loro camera trasformata in home studio, dedicandosi appassionatamente alla creazione musicale. Questa collaborazione ha permesso loro di iniziare a sviluppare la propria identità sonora, sfruttando la loro versatilità grazie anche al fatto di essere entrambi polistrumentisti. Nonostante le inevitabili sfide che emergono durante il processo creativo, le uniche dispute che possono scatenarsi tra i due sono relative alla ricerca della tonalità migliore o al suono perfetto del rullante.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.