BANDAZZ -Legata a un granello di sabbia

Crediti : -Legata a un granello di sabbia –
Testo di: Nico Fidenco
Musica : Nico Fidenco,Gianni Marchetti
Edizioni: Universal Music Pulishing Ricordi Srl

BandazZ -Legata a un granello di sabbia-
Max Lantieri e Beatrice De Dominicis – voce
Theo Salvitti – chitarra
Video : Andrés Arce Maldonado
Producer & Sound Engineer : Carlos Savalla
Label : Savalla Records
Digital Distributor : Onerpm

“Complimenti. Un’esecuzione dolcissima, personale e di ottimo gusto. Bravi ragazzi! Grazie di questo regalo per il mio 86esimo compleanno” (N. Fidenco).
BandazZ rende omaggio alla grande musica italiana di tutti i tempi e ad uno dei compositori tra i più amati, soprattutto in Brasile, il M° Nico Fidenco, con una nuova versione in bossa nova di un suo grande successo internazionale del passato, con l’intento di riportare alla luce autori e canzoni che vivono nella memoria musicale collettiva e che meritano di essere conosciuti e cantati anche dalle nuove generazioni.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.