BASTIANO – Panda

“Panda”, il nuovo videoclip di Bastiano

Una quattro ruote umile e grintosa, amica fedele che non ti lascia mai a piedi. La prima che mi ha fatto capire quanto l’apparenza sia trascurabile di fronte alla sostanza. Dal casino del suo baule, arriva molleggiando il brano che vorrei farvi conoscere.
Era sera, portando a spasso il cane ne vedo una parcheggiata sotto l’insegna luccicosa del fast food vicino casa.

La nostalgia mi assale, il tempo di scattare una foto e passano davanti ricordi, amori, concerti e tutti quei chilometri percorsi insieme.
Lì mi son detto: scrivo una canzone così la copertina già ce l’ho.

Crediti brano
Autori: Luca Bastianello, Alberto De RossiCompositori: Luca Bastianello
Produttore artistico: Alberto De RossiBatterie: Alessandro Lupatin
Crediti video 

Video director + editing: Chiara Martinelli 

Produzione + direzione artistica: KREEP. Agency + Moodart Verona 

Assistenti produzione: Carol Smajato, Monica Rampado 

Guest: Natalia Perez Linde 

Location: Officina19
Biografia
Bastiano è il nome del progetto con cui Luca Bastianello si lascia alle spalle un lungo percorso da bassista per dedicarsi alla chitarra acustica. La scrittura dei primi brani trova casa nell’EP dal titolo “Stesi sull’asfalto” accompagnati da una serie di live per farli conoscere. Il cantautore vicentino colleziona immagini attraverso il tempo che scorre, alla ricerca di un legame tra parole e melodia pubblicando prima “Stampalia” accompagnata dal suo videoclip e poi “Panda”, singoli che anticipano l’uscita ad Ottobre di un nuovo disco.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.