Destra o sinistra? Mare o montagna? Sole o pioggia? Maschio o femmina?
Ma perché per forza tutto deve essere o completamente bianco o completamente nero? Perché non esplorare o, almeno, accettare l’esistenza delle infinite sfumature intermedie tra gli estremi?
Siamo abituati a classificare tutto per categorie convenzionali ben definite ma la natura è così varia, la mente umana così versatile. Gli stereotipi vanno bene per spiegare la teoria delle cose ma quella che viviamo ogni giorno è la realtà che è ben più dinamica e piena di eccezioni ed emozioni.
Diamo sfogo a tutte le sfaccettature della nostra personalità, apriamo gli occhi e la mente: percorriamo tutte le vie che la vita ci offre, anche quelle di mezzo, che governano il mondo e vivremo in tranquillità.
Parole in cui, pur attraverso qualche cenno autobiografico, tutti ci possiamo riconoscere.
CREDITS VIDEO:
– Riprese eseguite da: Velvet studio mestre
– Ideato da: Compagnia teatrale fil de fer
– Regia: Matteo Bertasselo, Kim Gasparella
– Attori: Sara Pinna, Catia Meneghinello, Kim Gasparella, Benedetta Chiaramonte, Matteo Bertassello
– Sceneggiatura: Matteo Bertassello, Kim Gasparella – Trucco: Erika Gasparato
CREDITS AUDIO:
– Published by Redgoldgreen Label s.r.l.s.
– Brano suonato da: Andi Bertas (Batteria), Davide Villa (Basso), Federico Grespan (Percussioni), Marco Montresor (Chitarra), Cori Luca Meggiorini (Chitarra) Alessandro Lobosco (Tastiere e cori), Leila Lazrague (Voce), Danilo Montalbano (Trombone) Fabio Scalmana (Tromba) Alessandro Andretta (Sax)
– Studio di registrazione Pontida Studio di Andi Bertas – – Mixed e Mastered by Ciro Pisanelli PRINCEVIBE
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti