BELZER – I mostri

I Belzer tornano con il nuovo videoclip del brano “I mostri”, singolo estratto dall’album “Un elegante disastro”. Il brano è una filastrocca dark sulle brutture del nostro quotidiano e il declino dei comportamenti sociali dell’uomo contemporaneo.

La band mette alla berlina scorrettezze, bassezze, falsità con ironia e uno spirito tagliente.

Il video mette in scena metaforicamente questi aspetti del nostro oggi, con una serie di scene interpretate da personaggi dalla testa di animale che compiono qualunque tipo di scorrettezza e di atteggiamento volgare, una parodia surreale e caricaturale della vita dei nostri tempi.

Il lavoro audiovisivo è stato realizzato da Paolo Serra e Sara Patrone, le riprese si sono svolte a Genova, città natale dei Belzer.

Il quarto singolo estratto da Un elegante disastro, il nuovo album dei Belzer su etichetta MGA Produzioni.

Realizzato da Paolo Serra e Sara Patrone

Testo: Giulio Belzer

Musica: Giulio Belzer, Guido Bruzzone Semino, Massimiliano Breveglieri, Davide Bergaglio

Giulio Belzer: voce, cori, chitarra acustica, synth Guido Bruzzone Semino: basso Massimiliano Breveglieri: chitarra acustica Davide Bergaglio: batteria

Registrato, mixato e masterizzato tra settembre 2022 e gennaio 2023 da Alessandro Paolini, Matteo Rabolini e Gianpaolo Casu

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.