BEPPE DE FRANCESCO – Almeno un’altra vita

Video clip della canzone “Almeno un’altra vita” – YourVoice Records 2021

Video realizzato a cura di RKH Studio (Torino).

Beppe De Francesco, cantautore triestino – ma anche attore, regista e drammaturgo – ha esordito nel 2017 con un brano auto-prodotto dedicato alla sua compagna, dal titolo “12 maggio 2016”, in collaborazione con il maestro Marco Giorgi, che ha riscontrato un ottimo successo di pubblico, ottenendo oltre 125 milla plays, per citare la sola piattaforma di Spotify.
Positivo altresì il riscontro di pubblico finora ottenuto con il suo secondo brano dal titolo: “Davanti al fuoco”, presente in tutti i principali digital stores da febbraio. Lo ritroviamo qui impegnato, nuovamente al fianco di Marco Giorgi e Simone Oliva, nel suo nuovo singolo: “Almeno un’altra vita”.
“Vivo la musica come un confine tra la realtà ed il sogno, un momento
in cui posso permettermi di esprimere tutto me stesso, rivivendo l’intensità dei
momenti vissuti, per poi ritrasmettere le mie sensazioni a chi ha voglia di ascoltarmi. Penso che questo sia un modo con cui oggi è possibile fare Poesia”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.