BLACK BALL BOOGIE – L’Automobilista Invertebrato

Il nuovo singolo dei Black Ball Boogie, ‘L’Automobilista Invertebrato’, un brano che unisce ironia tagliente e critica sociale, raccontando con un linguaggio surreale una società sempre più frenetica, caotica e priva di direzione.

Il brano anticipa l’album in uscita in primavera per la Pretty Cat’s Records – Borgatti Edizioni, con il supporto di PB Produzioni e dell’ufficio stampa A-Z Press.

Ad accompagnare il singolo, un videoclip dal forte impatto visivo, realizzato all’interno del Safari di Ravenna, con la collaborazione e supervisione della struttura.

La location è parte integrante della narrazione, rafforzando il parallelismo tra giungla e città contemporanea. In una coreografia volutamente surreale, la band si inserisce in un ecosistema animale che ribalta il rapporto tra osservatore e osservato, sottolineando e amplificando il messaggio del brano.

Il videoclip, diretto da Matteo Cardillo e Virginia Piccichè, trasforma l’ambientazione naturale in una potente allegoria urbana, dove l’uomo appare non più dominatore ma elemento ormai spaesato di un sistema più grande.

 Black Ball Boogie sono una band italiana di rock’n’roll e boogie woogie, nata nel 2016.

I loro live show si distinguono per outfit ispirati agli anni ’40 e ’50, arrangiamenti energici, armonizzazioni vocali a quattro voci e un immaginario ironico e cinematografico che trasforma ogni concerto in un viaggio emozionante tra passato e presente della musica.

Attivi in Italia e all’estero, hanno calcato palchi internazionali e collaborato con artisti come Bobby Solo

La band, nota per la travolgente presenza scenica, è composta da Virginia Piccichè (voce), Manuel Goretti (pianoforte e voce), Luciano Sibona (contrabbasso e voce) e Filippo Lambertucci (batteria e voce).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.