BLACK TAIL – Sequoia

Sequoia” è tratto l’album “You Can Dream it in Reverse” uscito il 13 marzo 2020 per MiaCameretta Records e Lady Sometimes Records
 
  Scritto e diretto da Giulia Schiavon; fotografia ed editing di Simone Rossi 
L’idea di girare l’intero videoclip in auto è nata dalla sensazione di intimità del brano. “Sequoia” è un pezzo che avvolge, conforta esattamente come un viaggio in macchina: ci si sente a casa pur trasportandosi altrove.
BIOGRAFIA
I Black Tail nascono nell’ottobre 2012, dall’altra parte dell’oceano, nei boschi fuori Boston, dove Cristiano Pizzuti si  trova temporaneamente. Tornato a casa, il progetto continua a preservare un carattere sospeso tra un’americana slack e dimessa, la dimensione defilata della provincia, l’indole ritrosamente boschiva dell’alt folk. Oltre ai Wilco, l’uggiosità di Sparklehorse, il jangle pop dei Teenage Fanclub, l’incedere sbilenco delle ballate (Malkmus, Breeders, Quasi), oltre insomma alla tradizione indie storica, il suono si arricchisce di una sfumatura che richiama più da vicino War on Drugs, Kurt Vile, Big Thief, e Real Estate. Hanno pubblicato tre album: Springtime (2015, MiaCameretta Records)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.