BNB Music MMXX – Bolla di sapone

 

Hai mai sognato di volteggiare nell’aria insieme ad una bolla di sapone? quanta bellezza e stupore c’è dietro un soffio che dopo pochi secondi incontra la luce e si riempie dei colori più belli dell’arcobaleno? Le bolle di sapone sono così intense da trasportarti in altre dimensioni, ma svaniscono in fretta…e tu? tu ne vorresti ancora. Bolla di sapone è quella dannata certezza di sentirsi finalmente liberi e consapevoli, ma con i piedi per terra. Quella dannata voglia di danzare nell’aria immaginando di essere la prima ballerina della Scala con l’illusione di aver trovato la pace della propria anima. Vivere il presente, soddisfatti del proprio cammino e guardare al passato senza rimpianti, perché in fondo anche i nostri guai erano solo una bolla di sapone.”

Per il lancio del nuovo singolo bolla di sapone, i BNB Music MMXX hanno pensato proprio a tutto. Il brano è disponibile sulle PIATTAFORME DIGITALI a partire dalla mezzanotte del 2 dicembre 2022; accompagnato dal VIDEOCLIP “the making of…bolla di sapone” in visione sul canale YouTube della band ed è stato presentato LIVE al Teatro Sociale di Pinerolo nell’ambito del CONCERTO DI SOLIDARIETA’ per le “scuoline” brasiliane di Cicero Dantas.

I BNB Music MMXX debuttano nel 2021, capitanati dalla cantautrice torinese Luana Barnabà (finalista nel 2018 di Fiat Music, format ideato da Red Ronnie), e Gianluca Nardelotto (compositore/autore, chitarrista, attivo da diversi anni nella scena musicale piemontese con progetti come MaxOil, Radiocity), a cui si uniscono il batterista Enrico Battaglino (Mahout, Mr T-Bone) ed Alberto Macerata al basso.

Dall’incontro di questi musicisti prendono forma i primi 9 brani autoprodotti che sono contenuti nell’album dal titolo “Lockdown” uscito nel 2021 ed anticipato dai singoli “lockdown” e “Cosa ne sarà” i cui videoclip sono disponibile sul canale YouTube della band. “Bolla di sapone” anticipa l’uscita del secondo album, in lavorazione per il 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.