BODAH – Alligatore d’agosto
“Alligatore D’Agosto” è il primo singolo estratto da “Nessun Incubo Per il Sole”, album d’esordio del progetto musicale BODAH, co – prodotto con Trulletto Records e distribuito da Believe. Il brano rispecchia pienamente lo stile di scrittura adottato nel disco: ermetico, discontinuo, simbolico e alle volte allucinato.
Si tratta di una narrazione costruita per immagini, ricordi, suggestioni e visioni raccontate senza un ordine ben preciso.
Partendo dall’animale citato nel titolo, spazzino della natura e simbolo di vita e di morte e quindi di contraddizioni, creatura di terra e d’acqua, un susseguirsi di polaroid va mescolandosi a sentimenti, emozioni e sovra pensieri.
Non mancano i sapori e le sensazioni che le stagioni citate suggeriscono, in questo caso quella estiva, soprattutto quella pugliese, così fortemente calda, stepposa, quasi western.
“Alligatore d’agosto” è un brano che non vuole e non può essere effettivamente spiegato nei suoi significati, così come nel resto dei brani di BODAH.
Il suggerimento è quello di lasciarsi andare ad una libera interpretazione o addirittura di non dover interpretare alcunché.
CREDITS:
Marco Meledandri: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, testi e composizioni
Giovanni Valentino: chitarra slide
Giovanni Todisco: batteria
Daniele Strippoli: piano, organo elettrico
Fabrizio Pastore: arrangiamenti organo elettrico
Videoclip ideato da Marco Meledandri e Zebra, diretto e girato da Zebra, montaggio Fabrizio Pastore (Mulus Film)
Una co- produzione Trulletto Records & BODAH
Distribuzione: Believe Music Distribution
Commenti recenti