BONNY JACK – Uncle Jack

“Unkle Jack”, il nuovo video di Bonny Jack, one man band romana dalle sonorità dirty blues e dark soul. Ambientazioni notturne, atmosfere western, influenze esoteriche: racconti dall’oscuro in una cornice fortemente influenzata dal blues delle origini e dalla musica folk. Il brano, già disponibile in digitale, streaming e vinile 7’’, è parte del doppio singolo “Unkle Jack / Tell Me” pubblicato per Dead Music Records.

Quanto sei disposto a scommettere, e a perdere, per realizzare i tuoi desideri più profondi? Ma attenzione, dall’altro lato del tavolo c’è il diavolo in persona! Un videoclip dark western a metà fra incubo e realtà, ispirato al mito Navajo di Noqoìlpi, il demone che sfidò l’intera popolazione del paese in un gioco d’azzardo privandoli di tutti gli averi e riducendoli in schiavitù, come anche alla figura di Jack St. Germain, celebre vampiro di New Orleans, in bilico fra magia e storia.  “Uncle Jack”, diretto da Sonar Productions, mescola tecniche di ripresa che vanno dal Chroma Key al Timelapse, creando un immaginario faustiano attraverso un mix di illuminazione artificiale e diegetica per esaltare le sfumature e lo stile dell’artista.

“Unkle Jack”  è stato scritto e composto da Matteo Senese aka Bonny Jack. Registrato e Mixato al BluesGarden Studio. Mastering di Audioplot.

BONNY JACK

Chitarra, voce, grancassa e rullante per un viaggio fra blues, country e folk, da riff serrati a brani in acustico passando per ballate dark a ritmo di banjo. Due dischi all’attivo, “Bone River Blues” (2020) e “Night Lore Blues” (BloosRecords 2021) e un lungo tour in solitaria fra Italia e Europa, partecipando a diversi festival fra cui Mojo Station Blues Festival e Invasione Monobanda (Roma), Campania Blues Festival (Salerno), Time In Jazz (Berchidda), Sinner Rock (Hessen, Germania). Due nuovi singoli in vinile 7” (Uncle Jack &Tell me) in uscita a Febbraio 2023 per Dead Music Records e un nuovo tour primavera e estate.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.