BOSCO SACRO – Fountain of Wealth

Bosco Sacro è un quartetto italiano fondato nel 2020. I suoi membri sono realtà ben consolidate nella scena underground italiana e durante l’ultimo decennio hanno costantemente pubblicato musica e suonato in tutta Europa: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj).
La band ha annunciato l’uscita del loro album d’esordio, ‘Gem‘. L’album uscirà il 10 febbraio per Avantgarde Music.
Ispirati da visioni di vastità sublime e riconciliatrice provenienti dal contatto con la natura e i suoi paesaggi, uniti da un’autentica devozione alla pratica della musica come movimento curativo e liberatorio, lo stile dei Bosco Sacro è caratterizzato da atmosfere sognanti, ritmi rallentati ed un’intensa e spirituale profondità sonora. Le loro radici musicali provengono da ambient, doom e trip-hop.
Il videoclip diretto da Michele Canevari è un’opera poetico-visiva che, per scelta, non vuole ricercare la rappresentazione delle molte gestualità misteriche e simboliche descritte nel testo.
La musica e i suoi strumenti vengono portati in uno scenario naturale e selvatico, aprendo l’immagine a visioni, colori, interazioni che trasformano ed espandono la cosiddetta ‘realtà’ condivisa, esteriore, e la intrecciano con quello spazio interiore vitale, psichico e sacro, che ciascuno di noi custodisce ed emana, rendendoci creature-creatrici attive nell’esistenza, in uno scambio vivace con le leggi che la regolano.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.