BRUCE SUDANO – Damn Lonely On The Road 

Dopo il successo dell’ultimo singolo “Watching Darkness Fall (A Bruce Sketch)” , Bruce Sudano ne lancia uno nuovo dal titolo “Damn Lonely on the Road”, altro episodio del prossimo disco che vedrà la luce agli inizi del 2026.

«”Damn Lonely On The Road” è un lamento. È la storia in chiave Yin e Yang di ogni musicista in tournée. L’amore per la strada, l’attesa dello spettacolo, la performance, le conseguenze e poi il vuoto. È un atto di equilibrio emotivo che esalta lo spirito mentre sfida il corpo e l’anima. Un altro giorno in autostrada, un’altra notte di canzoni.» è così che l’autore spiega questo suo nuovo brano.

La scrittura di questa canzone parte da un’esperienza di vita reale per Bruce: una notte in una stanza buia d’albergo, dopo un’esibizione, l’emozione di questa canzone ha travolto il cantautore come un fiume in piena.
«Che siate musicisti, attori, attrici, venditori ambulanti, chiunque abbia dovuto affrontare il vuoto di un lungo periodo di tempo in viaggio, lontano da casa e dai propri cari, si rivedrà in questa storia» prosegue Bruce.

Anche “Damn Lonely On The Road” farà parte di un disco interamente composto da brani scritti nel suo studio a Milano.
Il brano è accompagnato da un lyric video girato da Carlo Alessio in diversi stati degli USA.
«E’ un video semplice che però cattura con sentimento l’angoscia e la tentazione provate da tutti noi che trascorriamo del tempo in viaggio, alla ricerca di un sogno e di un sostentamento, lontano da casa e dalla famiglia. È una storia personale, ma non sono certo l’unico a vivere questa esperienz
a.» spiega lo stesso Sudano.

Bruce Sudano inizia a suonare all’età di 13 anni nella sua prima band per poi continuare a formarne di nuove: dai The Silent Souls, ai Doctors We’re Not, passando per The Fifth Prophecy e gli Alive N Kickin e poi i Brooklyn Dreams con i loro numerosi successi in classifica.
Oltre che come performer, la carriera di Sudano si sviluppa in scala internazionale come autore, scrivendo hit per artisti quali Donna Summer, Dolly Parton, Reba McEntire, e Michael & Jermaine Jackson.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.