“Do Be Do (Daytrippin’)”, il nuovo singolo di Bruce Sudano accompagnato da un lyric video con animazione a cura di Animind Studio. Il brano è il terzo estratto, da “Ode To A Nightingale”, il suo nuovo disco – composto interamente da brani nuovi e originali – in uscita il 1° ottobre per Purple Heart Recording Co.
“Do Be Do (Daytrippin’)” è stata ispirata dal tempo trascorso con la moglie Francesca, sposata nel febbraio 2020, nei mesi successivi allo scoppio della pandemia. “C’è un po’ di escapismo nel suo testo” – racconta Bruce Sudano. – “C’è la realtà di quello che sta accadendo nel mondo, le paure e i dubbi che tutti noi abbiamo, ma ora stiamo solo godendo della compagnia l’uno dell’altra, senza prendere le cose troppo seriamente. Per ora ci stiamo divertendo”. Ecco qui il lyric video del brano
Conosciuto ai più per i brani da lui scritti per Dolly Parton, Michael Jackson e Donna Summer, oltre che per quelli composti per la propria band Brooklyn Dreams, Sudano si è costruito, giustamente, una reputazione promettente.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti