BRUJAS – Niente

il video di “NIENTE”, primo singolo dei BRUJAS, dal 27 novembre su tutte le piattaforme digitali (Flamingo Management / distr. Artist First).

Dopo l’esperienza Monkey Tempura, i romani Francesca Palamidessi Francesco De Palma hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso sotto il nome di BRUJAS con un singolo scritto in pieno lockdown. Un brano intimo e introspettivo, dalle sonorità elettroniche e con un testo ermetico, ma che si rivolge a tutti raccontando emozioni in fondo universali.

Il video, con la regia di Marco Parisi, rappresenta la stanza dentro la quale convivono sentimenti contrastanti. Sonorità e luci ci rimandano questo contrasto, sofferto, che vive nella mente.

“Questa canzone descrive una relazione sentimentale non equilibrata, sotto forma di un flusso di pensieri di una ragazza che si sente invisibile agli occhi della persona amata – spiegano i Brujas – Nel video attraverso l’utilizzo del buio e della luce, del bianco e del nero, cerchiamo di raccontare questo: una lotta perpetua fra sentimenti contrastanti”.
CREDITI VIDEO

Realizzato da Arcadia Films
Co-prodotto da Brujas e Arcadia Films, con la collaborazione di Flamingo Management e DNA Concerti
Regia: Marco Parisi
DOP: Nicola D’Orta
Produttore esecutivo: Gianmarco Palluzzi
Montaggio: Andrea Pillan
Direzione artistica: Francesca Palamidessi
Assistente alla regia: Roberto Parisi
Assistente sul set: Carmelo Occhipinti e Roberto Parisi
Cast: Francesca Palamidessi e Francesco De Palma
Da un’idea di Arcadia Film
Un ringraziamento speciale a Pietro Fuccio, Mike Priore, Linda Primo
BIO

Brujas è un duo musicale avant-pop italiano formato nel 2020 da Francesca Palamidessi e Francesco De Palma. La loro musica è caratterizzata da uno stile eclettico che guarda a generi come l’elettronica, il pop, la musica sperimentale, il trip hop e la musica classica, per creare una forma musicale originale e libera da vincoli.

Nonostante si collochino fuori dal territorio mainstream, i loro brani si caratterizzano per un’immediata accessibilità. La versatile e ipnotica vocalità da soprano di Francesca è il risultato di esperienze come cantante sia nel mondo del pop, sia dalla sperimentazione e ricerca vocale. Francesco, che viene dallo studio accademico del contrabbasso, ha sviluppato un approccio del tutto personale al basso elettrico affiancandolo a un lavoro di ricerca in ambito elettronico.

Dal vivo i Brujas propongono una esperienza coinvolgente con una formazione estesa, unendo live electronics a un approccio più tradizionale che lascia spazio al talento e alla libertà interpretativa dei musicisti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.