BUCKWISE – Older


Older” è il nuovo singolo dei pugliesi Buckwise, quintetto alt pop attivo dal 2018 e attualmente composto da Roberto Matarrese, Nicola Galluzzi, Lorenzo L’Abbate, Francesco Lombardi e Michele Granito, tra le cose più affascinanti emerse dal sottobosco musicale italiano in questi ultimi anni.
Un percorso sonoro in costante evoluzione e in perfetto equilibrio tra analogico e digitale. Nell’immaginario musicale dei Buckwise, l’attitudine indietronica e la contaminazione con sonorità piene e stratificate danno vita ad orchestrazioni sintetiche dal forte impatto emotivo.
A credere nel progetto, la label indipendente Dischi Uappissimi (Checco Curci, LAZZARETTO, Bouvier, Leland Did It) e la Bonimba srls di Francesco Cerasi, noto editore e compositore di colonne sonore per cinema e serie tv.
A raccontarci il concept del brano è la stessa band pugliese:
Older è un dialogo intimo tra padre e figlio. Tra ostacoli e tributi da pagare, il padre gli ricorda che avrà bisogno di far tesoro di tutte le esperienze per crescere. I luoghi dell’infanzia svaniscono come ombre lontane, ma il legame tra padre e figlio si rafforza, è un faro nella tempesta.
Nel fluire del tempo, vedranno tutto ciò che la vita può donare, ma anche il peso delle sfide. Older dipinge la durezza dell’esistenza, ma anche la forza dell’amore familiare nell’imprevedibilità del cammino.
Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato in casa dagli stessi Buckwise, che va ad implementarsi alla perfezione con le atmosfere suscitate dal brano.
Nel brano del video “Older”, si mette in luce il peso delle sfide e il fluire inesorabile del tempo attraverso emozionanti immagini storiche del Kennedy Space Center. Queste immagini trasmettono il profondo desiderio dell’umanità di esplorare nuovi orizzonti nello Spazio, sottolineando il fascino e la curiosità che esso suscita nel cuore della gente. Il video evidenzia come il fallimento non rappresenti una sconfitta definitiva, ma piuttosto il punto di partenza per nuove e avvincenti sfide.
il video di “Older” è un omaggio all’ambizione, alla perseveranza e alla capacità di andare oltre le difficoltà, rafforzando l’idea che il progresso e la realizzazione dei sogni richiedano tempo, impegno e la volontà di superare gli ostacoli che inevitabilmente si presentano lungo il cammino.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.