CACAO MENTAL Ft. Paolo Baldini DubFiles – Live at Alambic Conspiracy Studio

Il progetto Cacao Mental fonde cumbia, musica elettronica e psichedelia con la volontà di avvicinare la tradizione musicale latinoamericana a una sonorizzazione cinematica e ballabile insieme, da cui la scelta di Davide Toffolo di farne tra i protagonisti del primo Istituto Italiano di Cumbia.

“L’idea di una collaborazione con Paolo Baldini nasce dalla volontà di mischiare il nostro sound con quello tipicamente dub di uno dei migliori dub master del mondo. La cosa più  stimolante è che quando siamo andati in studio da Paolo non sapevamo minimamente cosa avremmo fatto e come, ci siamo semplicemente messi a disposizione di Paolo. Il risultato sono 3 brani di cui “El Pescador” e “Piragua” partono dalle nostre tracce mentre “acuricuricandonga” è un brano nato lì sul momento senza che lo avessimo concordato.12 minuti di cumbia dub registrati senza interruzione. Un unico viaggio sensuale e psichedelico senza interruzioni”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.