CAMILLA PANDOZZI – Madame

Madame” è un brano che incastra un’anima burlesque dentro un pop elettronico moderno, creando un sound sorprendente, sensuale e internazionale. È una canzone che spiazza perché osa, mescola estetiche diverse e porta l’ascoltatore in un immaginario cinematografico. Al centro della storia c’è una ragazza che sta per vivere una nuova relazione, osservata però dagli occhi della sua ex, incapace di lasciarla andare nonostante abbia già iniziato un’altra storia ma questa volta con un uomo. È un intreccio emotivo fatto di nostalgia, desiderio e piccole gelosie non dette. Tra le vie illuminate di Parigi, la Tour Eiffel e l’ascensore di cristallo.

BIO: Camilla è una cantautrice che attraversa generi e sonorità con una naturalezza istintiva. La sua musica ha un respiro internazionale e ogni brano è un tassello di un viaggio personale, dove autenticità e ricerca sonora si intrecciano. Le sue canzoni sanno scavare in profondità e, allo stesso tempo, accendere l’energia pura della pista. Camilla è parte della nuova leva: quella che rifiuta etichette, che rompe gli schemi di un immaginario statico e vive la musica con una fluidità emotiva unica. Non la incastri in un genere, perché il suo marchio di fabbrica è proprio questo: un sound riconoscibile che può diventare ballad, oscurità, luce, potenza, sempre e solo con la sua impronta inconfondibile. Ha collaborato con artisti come Nomadi, Big Mama, Clara e nel corso del 2025 ha aperto numerosi concerti di Serena Brancale, oltre a partecipare come artista al Radio Stop Music Festival, consolidando la sua presenza nel panorama live nazionale.  

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.