CARON DIMONIO – Hitler amava i cani
“Religio” è il terzo album dei Caron Dimonio, duo apparso sulla scena indipendente italiana ed estera nel 2013 grazie all’interessamento del loro produttore Gianluca LoPresti.
L’uscita del disco è anticipata dal video/singolo “Hitler amava i cani” diretto da Mario D’Anelli, brano che tratta in stile “non narrativo” il tema del confronto con se stessi e con il mondo dal un punto di vista dell’agnostico.
Più in genere l’intero album è caratterizzato da attitudine punk che si fonde con l’elettronica, il tutto realizzato per lo più di notte in una sorta di dimensione religiosa. La religione (Religio), appunto, è ciò che lega le persone al divino: i Caron Dimonio non credono nel divino ma credono che vi siano delle situazioni in cui l’essere umano e il pensiero vengono trasportati in una sorta di altrove, in cui il tempo è sospeso.
Brutale e malinconico tratta tematiche legate alla morte, alla memoria e alla perdita, alla percezione e alla consapevolezza della finitezza dell’esistenza e del nostro inconscio. I testi si contestualizzano in una dimensione definibile come “obliqua” (Il futuro va avanti, il passato è indietro) sopraffatta dall’eternità, dal senso di infinito che dalla percezione del reale nasce.
Il tour di “Religio” comincia il prossimo 16 novembre e prevede una serie di date già confermate entro ed oltre i nostri confini.
“Hitler amava i cani” primo singolo tratto da “Religio” che uscirà il primo dicembre 2017.
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Lo Presti al Lotostudio di Filetto (Ravenna)
Musiche Caron Dimonio (Giuseppe Lo Bue/Filippo Scalzo)
Testo Giuseppe Lo Bue
Batteria Michele Testi
Regia e montaggio Mario d’Anelli
Guest Marianna Pianciola
Aiuto regia Rosalba Pugliese
Commenti recenti