CAZALE – Rex
A due mesi di distanza da “Dream in color”, tornano ad affacciarsi sulle scene i romagnoli Cazale, interessantissimo quartetto di musica strumentale in bilico tra jazz, post-rock ed atmosfere cinematiche, capitanato dal carismatico sassofonista Paolo Gradari (Amycanbe – 64 Slices of American Cheese).
Il nuovo singolo si intitola “Rex” ed è la seconda anticipazione dal primo full length della band in uscita dopo l’estate per la label Open Productions.
Il brano è accompagnato da uno splendido videoclip di animazione per la regia di Gabriel Varela, dedicato al colosso della Marina Mercantile Italiana degli anni ’30 “Rex”, il transatlantico più imponente mai realizzato fino a quel momento, ai cui lavori partecipò anche il nonno di Paolo.
All’epoca mio nonno lavorava al cantiere Ansaldo di Genova come tecnico specializzato. Lui e mia nonna vennero invitati al varo del Primo Agosto 1931, un momento di festa, a cui parteciparono assieme ad una folla immensa di 150.000 persone (Paolo Gradari).
Lasciatevi travolgere dal jazz rock ipnotico e avvolgente del quartetto ravennate.
Una risposta
[…] – Playlist Stai!? – Frank Past (videointervista) – Anteprima video Rumore – Radiocoop – Humus – Music in a box – Index Music – Offtopic – Traks – […]