CECAS – Bianco
Cecas, nome d’arte di Francesca Zentilin, pubblica il nuovo EP Bianco: online da oggi per l’etichetta indipendente LaPOP e in radio da venerdì 14 luglio col brano 30 febbraio.
L’EP deve il suo nome all’immagine di un foglio bianco e intonso. L’intenzione dell’artista è comunicare il concetto di assenza/presenza del tutto attraverso l’utilizzo dei colori. Per rendere meglio l’idea, la copertina dell’EP fa riferimento al “disco di Newton” composto dai sette colori dell’arcobaleno, i quali, ruotando, mescolano le loro luci, riflettendo una luce bianca. Ciò ci fa comprendere come, pur non essendo visibili i colori nel bianco, essi sono presenti.
L’EP è un punto di incontro tra il precedente progetto OPS, duo composto da Francesca Zentilin e Giona Rossetto, e il progetto solista Cecas. Afferma l’artista: «Questo lavoro rappresenta per me una sorta di rinascita in quanto primo EP di questo nuovo progetto. In esso sono contenuti principi e valori per me fondamentali, maturati nel tempo, in seguito ad esperienze vissute in prima persona. Ritengo sia importante trasmettere messaggi positivi nonostante le difficoltà che s’incontrano. La musica per me è condivisione.»
Commenti recenti