Ad un anno di distanza i friulani Celtic Hills decidono di presentare il sucessore dell’album “Mystai Keltoy” . Questo primo singolo “After The Hearthquake” che ne anticipa l’uscita è una canzone che racconta della forza e dell’aggregazione del popolo dopo il terribile terremoto del 6 maggio 1976 in Friuli.
Un testo che racconta la tenacia, la solidarietà per quella che è passata alla storia come la Grande ricostruzione del Friuli.
Un inno a rimanere uniti ed aiutarsi durante le tragedie che affliggono i popoli di tutta la Terra.
Il nuovo album “Huldufolk” – che uscirà nel primo trimestre del 2022 – raccoglie e rilancia le ottime recensioni ottenute dal precedente lavoro.
“Huldufolk” è un disco con molta melodia ma caratterizzato dalla velocità che contraddistingue i Celtic Hills, e questo singolo è un ottimo assaggio di quello che andremo ad ascoltare.
Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.
Commenti recenti