CHRISSIE HYNDE & PALS – Duets Special

Gli album di duetti su cover più o meno famose, hanno sempre la consueta caratteristica di dividersi tra alti e bassi, senza lode né infamia.

Non sfugge questo, pur carino, di CHRISSIE HYNDE, con grande sfoggio di prestigiosi ospiti: Dave Gahan dei Depeche Mode, Debbie Harry, Alan Sparhawk dei Low, Rufus Wainwright, Shirley Manson dei Garbage, Lucinda Williams, Dan Auerbach dei Black Keys e il compianto Mark Lanegan.

Si passa da Elvis Presley a Morrissey, Low, 10cc, Righteous Brothers e “It’s Only Love” dei Beatles con il figlio del compositore originale, Julian Lennon, uno dei brani che John ha sempre dichiarato di odiare.

Qualcosa è suggestivo, altro un po’ meno, il tono è generalmente molto soft e alla fine entra talvolta nella noia.

Ma un ascolto lo si può dare.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.