CHROMOSPHERE – Barba di Bosco


“Barba di bosco” è il nuovo videoclip di Marco Mongelli in arte Chromosphere, giovane talento della nuova scena elettronica pugliese.
Si tratta del primo di una serie di videoclip estratti da “Julia”, il nuovo affascinante EP del producer originario di Castellana Grotte pubblicato il 13 Febbraio 2024 per la label barese/romana No Sense of Place Records con distribuzione affidata a Beatrising.
Registrato e mixato in diversi studi (REH studio, Slap Studio, Suoni Impressi Rec Lab). Dietro le quinte di questo album vanno infatti menzionati Dario Tatoli (mix e produzione), Paolo Palmieri (mix), Claudio Van Westerhout (Registrazione), Donato Pugliese (violino) e Think’d (mastering).
Il nuovo lavoro di Chromosphere è influenzato dalle correnti più disparate della musica elettronica: dall’ambient al downtempo, ma anche da sonorità techno/house che ricordano artisti come Bonobo e Christian Löffler, Il tutto dall’incedere rigorosamente strumentale.
Diretto dal talentuoso fotografo e videomaker torinese Alessio Ferreri e interpretato dalla performer Bryony Louise, il videoclip di “Barba di bosco” si sposa alla perfezione con le atmosfere ambient e da colonna sonora del brano.
In primavera arriveranno anche i primi live di presentazione di “Julia” EP in giro per l’Italia.

CREDITS 

Scritto e prodotto da Chromosphere e Dario Tatoli. 

Video diretto da Alessio Ferreri; performer: Bryony Louise; Assistenti: Lucrezia Ficetti e Andrea Ficetti.

BIOGRAFIA ARTISTA 

Chromosphere è Marco Mongelli, producer e dj pugliese nato nel 1995. Il suo primo ep “Interference Colors” è stato rilasciato nel novembre 2017 per l’etichetta barese/romana No Sense of Place Records. È seguito un tour con oltre 30 date all’attivo tra Puglia, Roma, Toscana e Germania. 

Nel 2018 pubblica un singolo pop, con b-side strumentale, dal titolo “Goodbye Dancer” in collaborazione con la cantante GOUX, originaria di Manchester. 

I release successivi arrivano nel 2021, con il singolo “Rescue” e l’ep “Traces” presentato dall’etichetta Facetten Label (Kiel, Germania). 

L’uscita imminente di Chromosphere è “Julia” EP, un mini-album di 6 brani + 1 remix di Caramel Chameleon, sarà rilasciato in digitale il 13 febbraio per No Sense of Place Records.  

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.