CLAUDIA GERVASI – Nonostante che tu sia

“Nonostante che tu sia”, il nuovo singolo di Claudia Gervasi(Etichetta Joseba Publishing, distribuzione Virgin Music Group Italy).
Un brano intenso e delicato, che racconta le distanze invisibili, le assenze che fanno rumore e gli amori che non si arrendono.

«Che si tratti di una crisi o di un legame proibito – spiega l’artista – questo brano racconta la fragilità e la forza di chi continua a sperare, anche quando tutto sembra finito.»

Scritto da Mario Guida, il singolo porta la firma artistica e gli arrangiamenti di Enzo Campagnoli, con mix e mastering a cura di Emanuele Donnini presso Joseba Studio.
Un progetto che fonde emozione e introspezione, mettendo in luce la voce calda e profonda di Claudia, capace di trasmettere autenticità e verità. Il videoclip è stato girato a Nola per la regia di Antonio Levita.

Crediti video:

Direttore della fotografia: Tano De Simone

Soggetto: Enzo Campagnoli

Riprese e Operatore Ronin: Antonio Levita

Attrezzista: Gaetano Terracciano

Ottimizzazione: K-Digital Film

Make Up: Francesca Barbieri

Attori: Cosimo Stramaglia, Elisabetta Sena, Nicola Caliendo, Imma Napolitano

Musicisti: Mario Guida, Rossano Campagnoli

Collaboratore artistico: Tano Campagnoli

Location: La Salotteria – Nola (NA) di Emanuele Castagnini e Giuseppe Tudisco

Biografia

Claudia Gervasi nasce l’8 agosto nelle calde terre del Sud Salentino. Fin da bambina si avvicina alla musica, affascinata dal suono della chitarra del padre. A 18 anni si trasferisce ad Arezzo insieme alla sua famiglia, iniziando un nuovo capitolo della sua vita e della sua crescita artistica. Nel 2020 incontra il Maestro Enzo Campagnoli e Gianna Martorella, con i quali realizza il suo primo singolo “Dentro le tue mani”. Parallelamente intraprende un percorso personale di riflessione e studio sul significato dell’essere donna, esplorando la forza e la sensibilità femminile attraverso la musica. Nel 2022 entra a far parte della Joseba Publishing di Gianni Testa. Da questa collaborazione nascono i brani “Note che danzano” (30 giugno 2023), “Come gli angeli” e “Per me”, fino ad arrivare oggi a “Nonostante che tu sia”, nuova tappa di un percorso artistico in continua evoluzione.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.