CLAUDIO CIRILLO – Gennaio
La traccia è la prima estratta dall’album “365”, lavoro discografico che vedrà l’uscita di un singolo al mese per un anno a partire proprio da gennaio.
Quanti buoni propositi fatti a ogni inizio anno, vengono poco dopo puntualmente disattesi? Ce lo racconta anche Claudio Cirillo nel suo nuovo singolo Gennaio. Il brano è il primo estratto dall’album 365, progetto discografico autoprodotto dal cantautore romano, che vedrà l’uscita di un singolo al mese per 12 mesi. Ciascuna traccia sarà abbinata – quasi come fosse una sinestesia – a un colore diverso, a partire dal celeste di questa canzone di apertura. Il brano, pieno di ritmo e allegria, è accompagnato da un videoclip con protagonista lo stesso Claudio e realizzato da Menzaparola, l’area servizi per la creatività di Isola Tobia Label.
“Gennaio ci mette sempre in guardia su quello che sta per succedere, sui nostri nuovi propositi – spiega l’artista riguardo al singolo – ed è un mese molto difficile perché dobbiamo fare delle scelte che magari prenderanno tutta la parte successiva dell’anno. È un mese di confronto con noi stessi, per così dire. Proprio per questo nella canzone chiedo simbolicamente a gennaio di non essere crudele e di non ricordarmi cosa posso fare e cosa non posso fare, di lasciarmi sognare almeno per un giorno, prima di tornare alla dura realtà”.
VIDEOCLIP
Il videoclip della canzone Gennaio, girato da Carlo Mercadante e prodotto da Menzaparola, ha come protagonisti proprio Claudio Cirillo e i suoi buoni propositi. Il cantautore romano li racconta pigramente sdraiato su una poltrona, mentre scorrono le immagini in cui si diverte a dipingere con la vernice colorata le scritte di ciò che si ripropone di fare nell’anno nuovo. Un’esplosione di fantasia ed entusiasmo che tuttavia, come spesso accade a tutti noi, si conclude con un nulla di fatto. Alla fine infatti, Claudio decide di rimettersi a dormire senza realizzare quello che si era prefissato.
Credits
Autore e compositore brano: CLAUDIO CIRILLO
Produzione brano: JACOPO MARIOTTI e CLAUDIO CIRILLO
Mix e MASTER brano: NMG RECORDING STUDIO
Foto di copertina: LAURA SBARBORI
Riprese e montaggio video: CARLO MERCADANTE per Menzaparola by Isola Tobia Label
Commenti recenti