COMMONXPERIENCE – Radio Mexico

Un tema scottante, quello trattato in questo nuovo singolo dei Commonxperience…. uno spunto di riflessione su un argomento tanto vecchio ma così attuale e delicato: l’emigrazione…

L’esodo di milioni di persone verso nuovi luoghi nella speranza di una vita migliore.

“…sono un migrante perso e vedo la frontiera…”

” e penso anche a voi… bellissime madri di figli trattati come fossero ladri”

Le sonorità di questo lavoro, assolutamente in sintonia con il testo, creano la perfetta atmosfera che parte dalla disperazione e finisce con la speranza…

nel diritto di rivalsa alla ricerca della propria dignità.

Un viaggio straordinariamente così realistico quasi da toccare con mano.

Da vivere anche attraverso le immagini del videoclip ufficiale realizzato da Luigi Verde, che riporta riprese giornalistiche di reali momenti drammatici… di uomini e donne in fuga alla ricerca della propria libertà.

Con questo nuovo singolo si conclude il progetto legato all’EP “L’incertezza della prima nota”, un punto ad un grande successo che segnerà l’inizio di un nuovo lavoro musicale. Speriamo di poterlo apprezzare presto!

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.