Che la festa cominci: “Coriandoli” by Yayanice è fuori
Da venerdì 16 aprile è online “Coriandoli”, il nuovo singolo delle Yayanice. Ne abbiamo parlato brevemente anche sul social blu nella rubrica “30 secondi con Radiocoop”.
“Coriandoli” è il nuovo brano del duo bolognese Yayanice (Chiara Iannice e Giulia Facco) e quarto estratto dall’EP “Gu.A.St.O”, in arrivo nel 2021.
Un brano ipnotico, dalle sonorità fluide, che intende evocare quella bolla di leggerezza e sospensione dove tutto può accadere e il distacco dalla realtà lascia spazio alla speranza nonostante lo scorrere inesorabile del tempo. Il senso interminabile di attesa e la riflessione continua su ciò che sarebbe potute essere, ma non è stato, sono i temi centrali nel testo.
Ascolta “Coriandoli” QUI
Sul canale YouTube di LaPOP è disponibile anche un video-loop: Chiara e Giulia si trovano costrette dentro ad una cella, nella notte, con espressioni perplesse ed incerte, mentre su di loro piove una cascata di coriandoli dorati. La domanda che si pongono è: Cosa ci facciamo qui, in questa situazione limite, coperte da stelle filanti, se non abbiamo niente per cui festeggiare?
Yayanice è un duo bolognese formato da Chiara Iannice (voce) e Giulia Facco (tastiere). Le ragazze si conoscono nel 2017 e cominciano a suonare insieme, cimentandosi in cover di brani Funky, R&B, New Soul e nell’ultimo periodo anche House. Iniziano poi a comporre musica originale, grazie anche alla collaborazione con Nicolò Scalabrin e Riccardo Di Vinci.
Le Yayanice sono su Facebook, Instagram, YouTube, Spotify e Bandcamp.
Commenti recenti