COUCHGAGZZZ – Digimon

Digimon‘ è il nuovo video dei couchgagzzz estratto dall’album d’esordio ‘Gosports!!!‘, uscito l’8 marzo 2024 via Ciqala Records e Side4 Records.



Riguardo il brano, la band dichiara: «’Digimon‘ è un viaggio all’interno di un videogioco d’azione. Un’evoluzione, anzi per essere precisi un involuzione: dai giochi moderni e la musica super prodotta a un videogame in 8 bit e musica lo-fi. Liberarsi dalle catene della precisione e dagli orpelli inutili.»


Nel video è chiaro quanto i quattro protagonisti lottano contro nemici che cercano di soggiogare il loro spirito. Davanti al boss finale, come nei migliori giochi, i couchgagzzz riescono a fondersi in una sola macchina invincibile del rock, pronti a spiccare il volo verso la libertà, su un palco, a fare la cosa più bella: suonare, e vincere, tutto!


Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso progetto grafico di Elio Landriscina AKA Pachiverse (https://www.instagram.com/pachiverse/), ideatore e programmatore del video.


BIOGRAFIA
couchgagzzz sono JJ (batteria, voce), BB (basso, voce), Garko (chitarra, voce) e Snafu (synth, chitarra) e provengono da realtà del panorama pugliese come Behind BarsBob Cillo & Mafia Trunk e Santamuerte. Nati in uno scantinato di Bari nel febbraio del 2021, sono fissati con gli steroidi e con gli sport. Per loro il Manchester United è la squadra più forte del mondo! Ispirata dal rock’n’roll di matrice australiana (Tee Vee Repairmann, Gee Tee,1800 Mickey), la band porta in scaletta brani elettrici e veloci, registrati a luglio 2023 presso il VDSS Recordings Studio.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.