CRANCY CROCK – What’s Your Gun?
I Crancy Crock tornano a scuotere le fondamenta del punk rock con il nuovo singolo What’s your Gun?, disponibile dal 13 Dicembre 2025 e su tutte le piattaforme digitali.
Un brano che non è solo musica, ma una dichiarazione d’intenti: affrontare il caos con attitudine e non con la violenza.
Il pezzo è una rilettura potente e contemporanea di “What’s your Number?” dei Cypress Hill (2004), che a sua volta omaggiava “Guns of Brixton” dei The Clash (1979). Un viaggio sonoro che parte dal punk ’77 e approda a un rap crudo e ancora sorprendentemente fresco.
Nato nel 2014 dalla collaborazione tra i Crancy Crock e i rapper bergamaschi Etse Gringo e Tia (allora appena ventenni), ‘What’s your Gun?” è stato riscoperto e rifinito nel Crancy Studio. Il pezzo, scritto a ‘sette mani’, è ora finalmente pubblicato. Il titolo non si riferisce a un’arma da fuoco, ma a quella forza interiore, quell’attitudine positiva che può fare la differenza in
una società sempre più violenta, corrotta e indifferente.
Dopo l’ultimo album “Mayday” del 2022, la band bergamasca cambia rotta e rispolvera una traccia che parla di resilienza, scelta e consapevolezza. Un brano atipico nella loro produzione, ma perfettamente coerente con la loro urgenza espressiva.
La grafica del singolo, curata da Jacopo Ghisleni (Jerry Moovers), riflette visivamente il messaggio del brano: affrontare le sfide quotidiane con determinazione, senza perdere la propria identità.
Il singolo è supportato dalle etichette indipendenti Gasterecords e Samoan Records.



Commenti recenti