CUBI ROSSI – Basta un attimo

La band pisana che ha vinto la finale nazionale tenutasi all’Alcatraz di Milano dell’Emergenza Festival, ha presentato in anteprima su Rockon il video diretto da Matteo Zoppi per MatwopFilms.

I Cubi Rossi sono una giovane band pisana nata da circa un anno e mezzo composta da quattro ragazzi: Marina Giusti (voce) di 17 anni, Federica Sutera (basso) di 18 anni, Gianluca Leoncini (chitarra) di 19 anni, Alessandro Leoncini (batteria) di 17 anni. Nel 2017 si presentano ad Area Sanremo Tour piazzandosi nelle prime posizioni guadagnando i complimenti della commissione e dell’organizzazione. I quattro partecipano in seguito all’European Social Sound di Perugia dove arrivano in finale raggiungendo il quarto posto.

Nell’anno 2019 la band partecipa alle selezioni di Emergenza Festival, contest che dà la possibilità a moltissime band emergenti di potersi confrontare con palchi di grande calibro, per poter sperimentare al meglio il lavoro di un vero musicista. Durante le varie tappe i Cubi Rossi si esibiscono al The Cage di Livorno vincendo le prime semifinali e la possibilità di esibirsi in altri locali importanti strettamente legati al Contest, come il Legend Club di Milano. Sempre al The Cage di Livorno vincono la finale regionale insieme alla band Adrenaline, per la prima volta nella storia di Emergenza Festival vengono decretati ben due vincitori con pari merito, vincendo così il passaggio alla tappa Nazionale all’Alcatraz di Milano. Vincono la Finale Nazionale all’Alcatraz ottenendo così il passaggio alla tappa Internazionale al Taubertal Festival in Germania, dove andranno ad esibirsi su palchi di grande calibro scontrandosi con altre band provenienti da tutto il mondo. Nella stessa settimana si esibiranno anche band affermate come  i The Offspring, i Good Charlotte, i Nothing but Thieves, e i Bullet for my Valentine.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.