CUCOMA COMBO – Aguacate

https://www.youtube.com/watch?v=2HoRRPdz8o0

 

“Aguacate” è il primo singolo e video estratto dal nuovo album dei Cucoma Combo.

Ambientato nel vivace mercato di Santarcangelo di Romagna, “Aguacate” è uno spaccato di vita quotidiana ispirato ai venditori ambulanti di frutta di tutto il mondo.
Le loro cantilene e le diverse melodie che ovunque li contraddistinguono, sono state fonte di ispirazione di questo primo singolo estratto dall’album di debutto di Cucoma Combo in uscita il 12/7/2019.

Il mercato e la strada sono, ovunque, luoghi speciali di incontro e di scambio, con la vitalità dei loro colori accesi e l’umanità di chi li frequenta ogni giorno.
Frutta esotica come umbù, cajà e açaì strillati lungo le strade di Bahia, oppure lo zapote venduto e cantato sui carretti in Colombia, proprio in coppia con l’avocado (aguacate!).
E poi la frutta nostrana, con le tante varietà di cui è ricca la campagna romagnola, fino al coccobello delle nostre spiagge.

Cucoma Combo è il nuovo progetto di Marco Zanotti: attivo agitatore culturale e visionario musicista romagnolo, già direttore della Classica Orchestra Afrobeat, (Seun Kuti, Baba Sissoko, Glastonbury), è convinto che “Mordere un frutto è come mordere
la vita, assaporarne il succo. E i venditori ambulanti, con i loro canti e le loro storie, ci raccontano qualcosa di fresco, spontaneo e autentico. Nel loro insieme ci dicono che proprio nella diversità sta la ricchezza di tutti.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.