DAGMA SOGNA – Prendo tempo
Secondo estratto dall’ep “Elefanti di nuvole”, il disco di debutto della pop band savonese.
“Prendo tempo (ormai è tardi)” è il nuovo videoclip dei Dagma Sogna, formazione savonese composta da cinque musicisti di estrazione rock (dall’heavy al punk, passando per il metal e il progressive), qui alle prese per la prima volta con un progetto pop saldamente radiofonico.
Il video è stato realizzato dai registi Elena Baldelli e Francesco Capelli con la partecipazione della modella Arianna Clerici; le riprese sono state effettuate nell’affascinante location di Piazzetta della Maddalena, nel centro storico di Savona, con un’unica telecamera montata su un sistema girevole che permette una ripresa panoramica continua a trecentosessanta gradi, creando il particolare movimento che accompagna il video per tutta la sua durata.
“Prendo tempo (ormai è tardi)” è una chiaroscurale ballad d’amore che esprime al meglio l’intensità delle canzoni dei Dagma Sogna. Il brano è il secondo estratto dall’ep “Elefanti di nuvole”, debutto del gruppo disponibile dallo scorso settembre con la produzione di Daniele Ferro e Giovanni Nebbia agli Ithil World Studio di Imperia. Il disco è stato anticipato a luglio dal video della title-track, a cui hanno fatto seguito alcune date live in acustico ed elettrico e diversi passaggi radiofonici del brano su diverse emittenti italiane.
“Elefanti di nuvole ep” è composto da quattro tracce tutte all’insegna di un suono raffinato e crepuscolare, nelle quali sono molti i richiami a diversi generi musicali. I brani dei Dagma Sogna sono caratterizzati da melodie a presa rapida nel segno di un pop d’autore arricchito da una particolare cura degli arrangiamenti e delle atmosfere. Assoli luminescenti di chitarre e tastiere, climax coinvolgenti e un mood fra il malinconico e l’onirico sono gli ingredienti del sound del gruppo. Il tutto per raccontare storie d’amore e di vita che partono da una dimensione intima per arrivare a tutti.
Commenti recenti