DANIELA MASTRANDREA – Oltre le nubi
Quante volte ci siamo ritrovati con gli occhi al cielo in cerca di un respiro ed un coraggio nuovi, cose che spesso ci sembrano mancare ma che in realtà non smettono mai di accompagnarci e appartenerci.
Oltre le nubi, singolo per flicorno, pianoforte e orchestra d’archi, datato 21 giugno 2022, rappresenta la ricerca e la voglia di quel coraggio che solo sollevando gli occhi al cielo possiamo ritrovare, perché il cielo, da sempre, rappresenta la fonte di ogni speranza umana e terrena.
Oltre le nubi è il secondo tassello del progetto Solstitium, iniziato il 21 dicembre 2021 con il singolo Ad occhi chiusi: si tratta di due singoli dalla compagine orchestrale, che esulano dal viaggio per pianoforte solo di Riflessi, quinto album della pianista e compositrice pugliese Daniela Mastrandrea.
Numerose le composizioni degli album e i fuori programma che non fanno che sottolineare la generosità ed eclettismo musicale della Mastrandrea, la quale vanta numerosi premi, album e singoli.
Con Oltre le nubi Daniela desidera donare un respiro nuovo a chi l’ascolta e lo fa nell’unico modo a lei più affine: la musica.
Disponibile su tutte le piattaforme digitali ▶️ https://lnkfi.re/oltrelenubi
vedi materiale allegato
BIO
Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A sette anni comincia lo studio del pianoforte e a nove compone i suoi primi pezzi. Si diploma in pianoforte affiancando gli studi di composizione.
Si esibisce in numerosi festival e rassegne musicali come Festival Argojazz, Time Zones, Fasano Musica, Bari in jazz e altri. È vincitrice di diversi concorsi internazionali di composizione, premi e contest musicali tra i quali Web Talent V.I.T.A. di Believe Digital, Fondazione Estro musicale, Premio Argojazz, Digital Contest Kleisma e L’artista che non c’era. Tra le sue composizioni premiate: Indesiderabile Tenerezza, Luci e Ombre (pubblicato da Editrice Rotas), La Besana e Mondi Paralleli, ospite su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il Nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020.
Ha all’attivo numerosi album e singoli: Volo di Gabbiani (2005), Fluide Risonanze (2016), Game Over (2017), Lo Specchio (2018), Quattro Singoli per le Quattro Stagioni (2019), Mondi Paralleli (2020) e Riflessi (2021).
I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti in tutto il mondo.
Commenti recenti