DANIELA MASTRANDREA – Il valzer dei pensieri
Dopo il fuori programma Ad occhi chiusi, singolo per flauto, chitarra e orchestra d’archi datato 21 dicembre, riparte il viaggio alla scoperta di Riflessi, quinto album della pianista compositrice Daniela Mastrandrea, giunto ormai quasi a metà del percorso. Delle quattordici composizioni che compongono l’album, sono già stati proposti i brani Come Neve, Attimi, Le parole non dette, Riflessi, L’isola che non c’era e Tra inconscio e ragione.
Si riparte con Il valzer dei pensieri, singolo per pianoforte solo datato 18 febbraio 2022. La cover del singolo, raffigurante il passo tacito, lento e felpato di una ballerina in punta di piedi, vuole raccontare la discrezione con la quale i pensieri s’affacciano alla mente. Pensieri che sono sempre presenti, anche quando non si vuole dar loro ascolto. Pensieri che danzano, volteggiano e spesso si soffermano a infastidirci. Nello specifico, il brano abbraccia i pensieri più lieti, nonché i più reconditi del cuore che riempiono l’anima.
Un brano che, come tutti quelli che compongono la discografia della Mastrandrea, ha come obiettivo quello di avvolgere cuore e anima, sulla scia di un irrefrenabile istinto di condivisione di esperienze ed emozioni.
BIO
Daniela Mastrandrea è nata nella meravigliosa città d’arte di Gravina in Puglia nel 1981. A sette anni comincia lo studio del pianoforte e a nove compone i suoi primi pezzi. Si diploma in pianoforte affiancando gli studi di composizione.
Si esibisce in numerosi festival e rassegne musicali come Festival Argojazz, Time Zones, Fasano Musica, Bari in jazz e altri. È vincitrice di diversi concorsi internazionali di composizione, premi e contest musicali tra i quali Web Talent V.I.T.A. di Believe Digital, Fondazione Estro musicale, Premio Argojazz, Digital Contest Kleisma e L’artista che non c’era. Tra le sue composizioni premiate: Indesiderabile Tenerezza, Luci e Ombre (pubblicato da Editrice Rotas), La Besanae Mondi Paralleli, ospite su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il Nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020.
Ha all’attivo numerosi album e singoli: Volo di Gabbiani (2005), Fluide Risonanze (2016), Game Over (2017), Lo Specchio (2018), Quattro Singoli per le Quattro Stagioni (2019), Mondi Paralleli (2020) e Riflessi (2021).
I suoi brani e orchestrazioni sono eseguiti in tutto il mondo.
Commenti recenti