DANIELE FARAOTTI – Le promesse

Una giornata qualunque nella vita di due donne. Sorelle, amanti, amiche, non si sa di preciso e non si sa nemmeno come finirà. Lei verrà o non verrà ?La marginalità di una situazione ha fornito lo spunto a LE PROMESSE.

Il testo, parola per parola, ha delineato quanto sopra descritto quasi a mia insaputa. Delia ha promesso che passerà a casa di Stefania alle 17:30. Per questo motivo Stefania non potrà tener fede alla promessa fatta a Sara. Portami con te, ce ne andiamo al mare, dai dai ; ricordi hai promesso tra due settimane.L’ho detto si ma, oggi viene Delia e sta con me……

La musica era già pronta, viene dalle session di Phara Pop vol 1 LE PROMESSE è la track n 5 dell’ album nuovo che uscirà ad ottobre. Il suono, è tutto lì. Il suono di synth, ha cercato il riff giusto e poi mi pare che tutto abbia seguito il suo corso. Le melodia è nata di getto, ultimamente mi succede spesso ; si certo, qualche taglio, così, per farla respirare un pò. Poi il testo, la rifinitura dell’arrangiamento e infine sua maestà il cantato. Evidentemente con i mezzi che ho a disposizione in sala, non mi sento molto bene mentre registro la parte vocale e così, una bella intonata alla fine dei lavori abbiamo dovuto realizzarla. Calano i Colli ma anche un pò le parti vocali. Del resto cala anche un pò il portafogli visto che le intonazioni hanno un costo.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.