DARIO SULIS – Ammore

Il videoclip di “Ammore” quarto singolo che anticipa l’album di debutto da solista dell’artista siciliano Dario Sulis, “Prima cà muòro”il brano racconta, in modo ironico, leggero con suoni e ritmi estivi, di un amore messo alla prova, durante il periodo della pandemia, dal dover convivere 24 ore su 24; questa situazione obbliga sopportarsi con numerose difficoltà, solo un amore maturo è capace di affrontare qualsiasi avversità, in attesa dell’arrivo della primavera.

Nel video, le parole di Sulis prendono vita: sogna un viaggio in duetto, una traversata con una barca a vela, ma la realtà è la vita da “rinchiusi” a causa della pandemia. La regia del videoclip, produzione dall’Ass. Kangaroo, è di Salvo Cuccia e Lino Costa, hanno partecipato Fabrizio Romano, Micaela De Grandi, Noemi Santagati, Dario Sulis, Uma.

Dario Sulis (voce e percussioni), che ha scritto testo e musica del brano, è stato accompagnato da Manfredi Tumminello alle chitarre, Diego Spitaleri alle tastiere, Mario Tarsilla al basso. Registrato presso “Cantieri 51” da Riccardo Piparo che ha curato anche arrangiamenti e produzione artistica.

Il disco, dal titolo “Prima ca’ muòro”, di prossima uscita, è un’espressione anarchica senza alcuna regola stilistica: 10 tracce apparentemente diverse l’una dall’altra accomunate dalla voglia di continuare ad esserci, storie tristi, allegre, impegnate, ironiche, condizionate dai cambiamenti di umore e dalla mia instabilità da artista”. Il primo singolo estratto è stato “Dobbiamo salvarla”, un brano di forte attualità che tratta di tematiche ambientali e della disuguaglianza nel mondo (GUARDA VIDEO), il secondo “Milf”, brano leggero sia nel testo che nella musica, con sonorità volutamente prese dal mondo della dance contemporanea e anni ’70 (GUARDA VIDEOCLIP) e “Algoritmo” con il featuring Mario Venuti e la partecipazione nel video di Vincenzo Ferrera (Peppe di “Mare fuori”(GUARDA VIDEOCLIP).

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.