DATE AT MIDNIGHT – Rendez-Vous

Rendez-Vous‘ è il nuovo singolo dei Date at Midnight, secondo estratto dal nuovo album ‘Fading into This Grace’ (Manic Depression Records) uscito il 3 maggio 2024.

Il video di ‘Rendez-Vous‘ richiama la nostalgia e la malinconia espressa dal brano. La vicenda della protagonista Alessandra Piscopo, attrice già nota al pubblico del grande e piccolo schermo, si intreccia a quella di una enigmatica figura, in attesa di un appuntamento che alla fine (forse?) giungerà in modo del tutto inaspettato. Ambientato in una Roma labirintica e suggestiva, rigorosamente in b/n, il video è girato da Laurivisual, che ne ha curato il soggetto insieme ai Date at Midnight.

BIOGRAFIA
Date at Midnight, attualmente composti da Daniele De Angelis (voce), Pasquale Vico (basso e synth), Francesco Mignogna (batteria) e Nunzio Biviano (chitarra e synth), nascono a Roma nel 2007 avendo come riferimenti primari gruppi come Joy Division, Bauhaus, Sisters of Mercy, The Cure, Christian Death Fields of the Nephilim. Dopo la pubblicazione di un EP omonimo nel 2008 per In the Night Time Records, la band firma per l’etichetta francese Manic Depression Records, pubblicando tre album (‘No Love’, 2011; ‘Songs to Fall and Forget’, 2016 e ‘Fading into This Grace’, 2024) e un EP (‘Reverse Resilience’, 2018). Sin dall’esordio la band ha suonato in Europa, in particolare in UK, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, Francia e Portogallo, condividendo il palco con realtà come And Also the TreesAndi Sex GangChristian DeathCorpus DelictiCovenantDiary of DreamsFields of the NephilimShe Past AwayThen Comes Silence e The Chameleons Vox.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.