DE.STRADIS – Ombre
E’ uscito il videoclip ufficiale del singolo “Ombre” di De.Stradis, tratto dall’EP d’esordio “DUALE”, uscito il 27 ottobre su etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Record, per la distribuzione di I.R.D. e Believe international.
Il videoclip, scritto e diretto da Giulia Menaspà, entra nel pieno dell’estetica onirica della musica di DeStradis e rifacendosi all’immaginario de “L’Arte del sogno” di Michael Gondry con il protagonista bloccato in un sogno che diventa incubo, in un continuo scontro e incontro tra inconscio e subconscio del protagonista.
La canzone è una riflessione sul dolore figurata lungo un viaggio in ascensore di notte. Il testo è composto come un saggio, il ritornello è la conclusione, mentre le due strofe sono tesi e antitesi, dal dolore visto come forza costruttrice in grado di dare lezioni di vita al dolore come forza distruttiva e incontrollabile. Il finale psichedelico è la fine del viaggio con l’apertura delle porte dell’ascensore alla fine come all’inizio.
L’EP “DUALE” di De.Stradis è il risultato di dieci anni di scrittura e live in Italia e in Europa con progetti sia sperimentali che più vicini al R&B, al Rock e al Pop (Westfalia, Mangroovia). Da questo calderone di influenze nasce la voglia di De.Stradis di esprimere il proprio vissuto per la prima volta in italiano, con la voce al centro della ricerca sonora.
Commenti recenti