DEBORA LANZA – Tra la Terra e il Cielo

Il nuovo singolo della cantautrice Debora Lanza è disponibile in streaming e digital download ed è intitolato “Tra la terra e il cielo” ed è stato scritto da Debora Lanza, arrangiato da Fabrizio Ronco ed è accompagnato da un videoclip realizzato da HPV Film.

Il brano, che parla di come una storia d’amore non finirà mai anche se ormai ci sono distanze a dividerci, è un pop italiano di classe, dove melodia ed abilità vocali si incontrano per creare un brano molto intenso e che resta impresso fin dal primo ascolto.

Biografia 

Nasce a Torino, il suo rapporto con la musica è quasi istintivo: all’età di sei anni conosce perfettamente la teoria musicale.
Comincia a cantare da piccolissima nel coro della chiesa ed a scuola e viene notata per la sua intonazione e per la sua voce già particolare.
Dal 1996 al 1998 studia Canto Jazz presso il “Centro Jazz Torino” e collabora con diverse band nel panorama torinese.
Nel 2002 è la prima classificata e voce rivelazione del Festival “Prima Tappa” di Torino e nello stesso anno partecipa come solista al “Festival internazionale di San Marino e giunge all’“Accademia di Sanremo” dopo aver superato le selezioni regionali ed essersi classificata al primo posto nella sua regione, vincendo una delle borse di studio messe in palio dall’Accademia.Nel 2004 supera tutti i casting e vince una borsa di studio a Roma come Cantante Professionista nel progetto con direzione artistica di Maurizio Costanzo e direzione tecnica Ernesto Assante: “Cinecittà Campus” dove per due anni, diviene responsabile della sezione “Musica” e collabora insieme a moltissimi artisti del panorama internazionale: Gino Paoli e Ornella Vanoni, Niccolò Fabi, Piero Pelù, Claudio Baglioni, Marina Rei, Antonello Venditti, Tosca, Paola Turci, Raf, Vincenzo Cerami e molti altri. Sempre nel 2004 viene scelta come cantante principale dello spettacolo teatrale della regista e attrice Stefania Ventura: “Gaia Terra di Mezzo” presso gli studi di Cinecittà e diviene la Coordinatrice Musicale di “Miss Mondo Italia”, dove segue le finaliste e le prepara per la semifinale e la finale del concorso.
Nel 2009 viene notata dal Produttore Matteo Bonsanto (Radio Deejay – IbizaOnTv) che crede nel progetto di Debora e tra il 2010 ed il 2011 produce diversi suoi brani, il primo è “Lacrime di Orfeo”: la cover di “Pieces of a Dream” di Anastacia, con testo tradotto e riadattato in italiano da Debora con l’arrangiamento ed il mixaggio di Fabrizio Ronco.
Negli interi anni 2012 e 2013 lavora con la Produzione “WEP PRODUCTION” per una lunga Tournée Teatrale in Show Internazionali in Europa ed in Sud America (Brasile-Argentina- Uruguay) dove perfezionando la conoscenza delle culture e delle lingue sudamericane, ha un grande successo tanto da venir soprannominata “The Voice Debora”, accrescendo il suo successo con il vasto e caloroso pubblico sudamericano oltre che in Europa.
Dall’inizio del 2021 ad oggi Debora Lanza è in studio e lavora ad un nuovo progetto musicale da cantautrice, dove firma un contratto discografico pluriennale con l’etichetta discografica Tilt Music Production, dove al momento sono il preparazione dei nuovi progetti.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.