DECI – Astrale

“Astrale” è il nuovo singolo di DECI (Etichetta BeatFactory Productions / Edizioni Nelida Music S.r.l.; Beatfactory Productions), un brano che arriva dopo “Lamette” e che dà seguito al nuovo percorso discografico del cantautore mantovano.

“Astrale” – spiega l’artista- è una canzone che parla di un viaggio surreale scaturito dall’incontro fortuito con una ragazza misteriosa salita sullo stesso vagone del cantautore. Si parla di godersi il viaggio senza pensare alla destinazione, concentrandosi sui dettagli e sulle suggestioni che questo può portare.

Biografia

DECI, è un cantautore classe ’91. Inizia il suo percorso musicale all’età di ventisette anni. Studia canto presso l’accademia musicale MMI di Mantova. Dopo l’esordio discografico del suo primo inedito “Invisibile”, DECI pubblica altri inediti: “Grinta” e “La guerra dei sogni”, dando inizio al suo progetto artistico incentrato sul Pop nella sua variante più Dark, con suoni elettronici e sinthwave, così da rendere in maniera sempre più immersiva il viaggio nella parte più oscura di noi stessi. Con “Lamette” inizia il suo nuovo progetto cantautorale.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.