DEEP TOWN DIVA – Snake bite

Tratto dall’EP d’esordio Royal Flush pubblicato il 4 novembre 2022, Snake Bite è il nuovo singolo dei Deep Town Diva, accompagnato da un video ufficiale diretto da Patrizia Cogliati. All’interno della “scala reale” (royal flush, appunto) dell’EP, si tratta sicuramente di una delle canzoni più spinte e aggressive, col piglio maggiormente heavy metal e a tratti thrash.

Rabbia, dolore, bisogno di riscattarsi e voglia di cambiare le cose sono tutti temi trattati in Snake Bite; è un brano introspettivo in cui viene raccontato il punto di vista di una persona intrappolata in una relazione tossica e abusiva, che come il morso di un serpente la avvelena fino al momento in cui si rende conto che non può più continuare così. La canzone cerca di descrivere il tipo di dolore che una persona subisce -ma che è invisibile il più delle volte, e dal quale è difficile uscire se non con una forte presa di coscienza e una grande forza di volontà.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.