DELIO LAMBIASE – Nun te fermà maje

Il video del singolo “Nun te fermà maje” del cd RADICE”, album del songwriter salernitano DELIO Lambiase, al suo secondo progetto musicale.

L’album – già presente sulle principali piattaforme di streaming e download – si compone di 8 brani in vernacolare, la lingua che, racconta l’artista, “pone a contatto con un’autenticità più libera dai condizionamenti man mano assorbitiL’album è stato realizzato in questo ultimo anno e mezzo, in un periodo così estremo, che rischia di mandare in lockdown l’anima stessa. Quest’album mi ha aiutato a non impazzire durate quest’ultimo periodo e a restare meglio “centrato”, come direbbe Battiato”.

Nun te fermà maje, è il brano di riferimento di questo periodo e di questo progetto musicale. L’impronta è marcatamente folk; in esso vi è un semplice ed energico invito ad andare avanti riconoscendosi un valore intrinseco a prescindere da tutto e da tutti. Il video che l’accompagna è fatto di riprese homemade durante il periodo in cui non si poteva varcare la porta del proprio giardino.

L’intero progetto è un percorso musicale fatto di spensieratezza e di interrogativi, di giri in auto e in moto, concerti in piazza e nei locali della città, bottiglie di birra in spiaggia e sogni…. e tanto altro per cui non ci resta che “sentire” dove ci porterà l’ascolto dell’intero album ▶️

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.