DELIO LAMBIASE – Nun te fermà maje
Il video del singolo “Nun te fermà maje” del cd RADICE”, album del songwriter salernitano DELIO Lambiase, al suo secondo progetto musicale.
L’album – già presente sulle principali piattaforme di streaming e download – si compone di 8 brani in vernacolare, la lingua che, racconta l’artista, “pone a contatto con un’autenticità più libera dai condizionamenti man mano assorbiti… L’album è stato realizzato in questo ultimo anno e mezzo, in un periodo così estremo, che rischia di mandare in lockdown l’anima stessa. Quest’album mi ha aiutato a non impazzire durate quest’ultimo periodo e a restare meglio “centrato”, come direbbe Battiato”.
“Nun te fermà maje”, è il brano di riferimento di questo periodo e di questo progetto musicale. L’impronta è marcatamente folk; in esso vi è un semplice ed energico invito ad andare avanti riconoscendosi un valore intrinseco a prescindere da tutto e da tutti. Il video che l’accompagna è fatto di riprese homemade durante il periodo in cui non si poteva varcare la porta del proprio giardino.
L’intero progetto è un percorso musicale fatto di spensieratezza e di interrogativi, di giri in auto e in moto, concerti in piazza e nei locali della città, bottiglie di birra in spiaggia e sogni…. e tanto altro per cui non ci resta che “sentire” dove ci porterà l’ascolto dell’intero album ▶️
Commenti recenti