DELLA VEGA – Guerra
Guerra è una canzone scritta da Matteo Pastorelli, che poi ha preso forma e sostanza con la voce di Massimo Gemini e gli arrangiamenti di Carlo Virzì.
Guerra è una canzone scritta pensando a un rifugio. Un rifugio come una tana, scelta per un letargo. Un letargo necessario per attuare un distacco. Un distacco necessario per i troppi rumori, per le troppe parole che ci sovrastano. Rumori e parole che, seppur fievoli, si ostinano ad arrivare anche nel rifugio, finché non giunge il sonno.
Della Vega è una band, un gruppo nato per caso ma non a caso. Matteo Pastorelli ha scritto una manciata di canzoni, le ha arrangiate e registrate a casa sua, con mezzi rudimentali e con grande semplicità. Le canzoni nascono prima dell’idea del progetto, della band. Della Vega non ha una storia e quindi non ha biografia, ma è il frutto della collaborazione di Matteo, che con queste canzoni non sapeva neanche bene cosa farci, con Massimo Gemini che è stato “ingaggiato” per cantare e arricchire il suono con il suo sassofono, e con Carlo Virzì che con la sua sapienza ha portato una fresca ricchezza agli arrangiamenti.
Matteo Massimo e Carlo negli anni ’90 erano membri degli SNAPORAZ, gruppo rock in attività dal 1997 al 2001 che ha pubblicato tre dischi per Sony e realizzato due colonne sonore per i film OVOSODO e BACI E ABBRACCI di Paolo Virzì. La batteria e le percussioni di MILLE INVERNI sono state affidate a Simone Padovani, grande amico e musicista di grande esperienza che vanta collaborazioni con Bobo Rondelli, Zen Circus, Enrico Terragnoli, Gianluca Petrella, Motta e tanti tanti altri.
Commenti recenti