DELUDED BY LESBIANS – Felicità
Deluded By Lesbians – Fotoromanzi – l’album “da matrimonio” con i classici della canzone d’amore italiana in chiave hard rock/punk dal 26 Febbraio 2016 – New Model Label in CD in edizione limitata e digitale
Il video è stato registrato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, tra il primo e il secondo tempo di Sassuolo-Roma, sfida di Serie A.
Sin dagli esordi, l’amore è stato una delle tematiche principali dell’immaginario dei Deluded By Lesbians, spesso sbeffeggiato o vissuto dalla parte di chi fa fatica a trovarlo se non in miseri scampoli della propria esistenza. Da Italiani, l’amore è nel DNA di tutti e soprattutto nella nostra canzone d’autore, e da sempre domina le frequenze delle radio nostrane e le melodie canticchiate dalle nostre mamme e sorelle.
Con queste premesse arriva nel 2016 “Fotoromanzi”, da un invito a suonare ad un matrimonio e la necessità di confrontarsi con i classiconi italiani che ancora oggi ci invidiano in Russia e in tutta l’Europa dell’Est.
Gli artisti “vittime” del trattamento dei Deluded By Lesbians sono alcuni dei nomi più noti della canzone italiana, da Gianna Nannini con “Fotoromanza” a Little Tony, con “Cuore Matto”, a Albano e Romina Power con “Felicità”, presentata in anteprima allo stadio di Reggio Emilia, nell’intervallo della partita di Serie A Sassuolo – Roma, nell’Aprile del 2015, evento che è stato filmato e costituisce il corpo del primo video estratto dal disco. Nel disco trovano spazio anche classici come “Parlami D’Amore Mariù”, “Il Cielo In Una Stanza” o “Nel Blu Dipinto Di Blu” ma anche per brani più recenti, come “Serenata Rap”, “Vacanze Romane” o “Se Tu Non Torni” di Miguel Bosè.
Laura O’Clock, Federica Knox e Lara Brixen, questi i nomi dietro cui si nasconde il trio, si alternano alle voci e scambiandosi spesso strumenti e nei loro spettacoli sono soliti indossare buffi costumi di scena mentre interagiscono con il pubblico rendendo indimenticabile l’esperienza dal vivo.
“Fotoromanzi” è disponibile su tutti gli store digitali e streaming e in edizione limitata in CD con incluso il fotoromanzo dei Deluded By Lesbians. Il disco segue l’esordio “The Revolution Of Species” del 2010 e il doppio disco “Heavy Medal” uscito nel 2013
Commenti recenti