DEMO MC – Non dargli peso

Demo Mc torna con un nuovo singolo dal titolo “NON DARGLI PESO”.

Il brano è ancora una volta prodotto da Sonny Castillo mentre il video è stato affidato al team Guerrilla Downtown sotto la supervisione di Stefano Radice.

14 Febbraio, S. Valentino. Nel giorno in cui si tende ad esternare l’amore, quello vero, Demo ha deciso di far uscire questo brano proprio perchè è l’amore al centro di tutto.

E’ passato del tempo dall’uscita del disco “Giudizi Popolari” ed il singolo “Skippa” gli ha permesso di aumentare l’audience arrivando a 200k visualizzazioni su Youtube ed oltre 17k stream su Spotify (circa +7k ascoltatori/mese). Proporzionalmente, questo, comporta l’arrivo di commenti, spesso scomodi e poco costruttivi, ma che fanno parte del gioco, e per fortuna bilanciati da altrettanti complimenti e nuovi “followers”.

Chi mi sta vicino, purtroppo, non riesce a mandare giù la cattiveria gratuita della gente. Non accetta quel tipo di critiche, spesso violente, che vanno al di là della musica. Mi ci sto abituando, per fortuna questi “haters” sono una piccola parte rispetto a chi ha iniziato a seguirmi con i miei ultimi lavori. Dico sempre che nel momento in cui dai fastidio vuol dire che ce la stai facendo, quindi bene così. Non gli do peso (da qui l’ispirazione per questo brano) e cerco di far capire a chi mi sta vicino che, quando siamo insieme, il resto non ha più importanza. Siamo io e te, chi se ne frega se non piaccio a qualcuno.“.

Diretto da: Guerrilla Downtown
Screenplay: Stefano Radice
Montaggio – Fotografia – Camera: Sonny Castillo

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.