DENISE MISSERI – Christmas Shine

Christmas Shine è una canzone natalizia toccante e molto dolce. Questo testo celebra il Natale attraverso immagini poetiche e toccanti che catturano la magia della stagione, mescolando gioia, riflessione e speranza. Le strofe evocano la bellezza visiva e il calore del Natale: fiocchi di neve, luci scintillanti e canti intonati da amici e famiglia, creando un’atmosfera di unione e meraviglia. Il ritornello aggiunge un contrasto emozionale, evidenziando che non tutti provano lo stesso calore e gioia, ma la luce delle candele simboleggia la speranza, anche nelle notti più fredde e solitarie.

Il testo si sofferma sull’importanza di connettersi agli altri, guarire il dolore e celebrare l’amore. Il finale speciale invita a tenere stretti i propri cari e a vivere il momento con gratitudine e allegria. La dolcezza del testo risiede nella sua capacità di combinare la magia delle tradizioni natalizie con un messaggio profondo di empatia e speranza per chi vive momenti difficili.

Cantautrice, vocalist e pianista, ha pubblicato nel 2016 l’album “Frammenti” con l’etichetta Neverland Records. Per la televisione, ha eseguito brani per programmi Mediaset, incisi su raccolte RTI, in particolare per i cartoni animati “Mermaid Melody” e “Kilari” trasmessi su Italia1, oltre a diversi jingle pubblicitari per l’Italia. Collabora con artisti e poeti, fra cui il Prof. Davide Rondoni, all’interno di progetti che coniugano musica e poesia, fra cui la rassegna nazionale Infinito 200 dedicata a Leopardi del 2019. Specializzata in musica sacra, ha inciso nel 2016 il singolo “Salve Regina” di sua composizione. Come vocalist, ha partecipato a importanti manifestazioni internazionali quali Montreux Jazz Festival e Lugano Estival Jazz. Dal 2020, ha realizzato una serie di parodie musicali con il trio Libertré, guadagnando due passaggi su Striscia la Notizia su Canale5.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.