“ANCORA UN PO’” il singolo che anticipa l’EP d’esordio del cantautore DIEGO RUBICONTI. Il brano è una storia che, scanzonata, racconta i passi falsi, le incomprensioni e le solitudini mai confessate di una vita.
Alle chitarre e tastiere troviamo Alfredo Bochicchio, alla fisarmonica Primiano Di Biase, alla batteria Meki Marturano e al basso Toto Ielasi, che ha curato l’arrangiamento del pezzo.
Per il videoclip di “Ancora un po’”, diretto da Luciano Fontana e girato a Fregene, è stata creata una storia, diversa ma se vogliamo parallela a quella raccontata nel brano.
Biografia
Diego Rubiconti è un cantautore di Civitanova Marche, classe 1991.
All’età di 13 anni inizia a studiare canto e chitarra. Successivamente inizia a comporre le prime canzoni.
Le sue influenze musicali sono varie. All’età di 15 anni entra a far parte di un gruppo alternative rock per il quale scrive i pezzi insieme al suo amico chitarrista. Dopo lo scioglimento del gruppo, dai 18 anni in poi prosegue l’attività musicale con svariate cover-band e continuando a studiare. A 24 anni ricomincia l’attività di componimento di musica inedita, stavolta scrivendo in italiano e per una formazione che si consoliderà solo dopo qualche anno. Contemporaneamente inizia a insegnare canto e trova uno spazio in affitto dove da quel momento in poi svolgerà tutte le sue attività musicali: dall’attività di insegnamento a quella di scrittura passando per quella di registrazione e post-produzione di brani propri e di brani altrui su commissione. Nel 2018 viene notato per ciò che scrive, e dopo un anno inizia un progetto di riarrangiamento e promozione dei suoi inediti. L’attività di scrittura è tuttora in corso. Il 13 settembre 2019 esce “Ancora Un Po’”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo EP.
Commenti recenti