DIOMIRA – La mia difficoltà (feat. Frida Bollani Magoni)

LA MIA DIFFICOLTÀ, il nuovo singolo della cantautrice fiorentina DIOMIRA feat. Frida Bollani Magoni, fuori dal 27 ottobre per ZooDischi e distribuito da ADA Music Italy.

Nel video, oltre a Diomira e Frida Bollani Magoni, si aggiunge la preziosa partecipazione di Martina Storti, già finalista di Italia’s got talent 2021:


“Frida e Martina sono delle mie carissime amiche con cui condivido la passione e la necessità di esprimere le emozioni attraverso una forma d’arte. Conosco Frida da una vita ed abbiamo sempre cantato insieme, ma ho voluto includerla nella realizzazione di questo brano e del video musicale per non sentirmi sola a parlare pubblicamente di un mio segreto così intimo, inoltre credo che lei sia il perfetto esempio di persona che supera le difficoltà a testa alta. Marti invece è stata la mia compagna di banco durante l’ultimo anno di liceo, questo ci ha portate a legare tantissimo in poco tempo; abbiamo capito di essere due persone diverse ma che avevano vissuto delle esperienze davvero simili e credo che sia proprio questo che ci lega. Ci tenevo tanto ad includerla nel video musicale de La Mia Difficoltà perché anche lei sa cosa vuol dire avere un peso sulle spalle e riuscire a liberarsene con le proprie forze e io la ammiro tantissimo per questo, inoltre credo che la sua arte sia veramente comunicativa e perfetta per ritrarre la fragilità di un individuo davanti alle sfide della vita.”


Nel nuovo singolo infatti, Diomira parla delle sue difficoltà, di come gestire le proprie emozioni e il delicato rapporto che ne consegue con il cibo, con estrema facilità e sensibilità attraverso il calore del suo bedroom pop, immediato e sincero. 
Il testo racconta infatti del rapporto conflittuale con una “lei” metaforica, che desidera stare accanto all’artista, ma la sua presenza risulta deleteria e, non appena la cantautrice prova ad andare avanti e superare i suoi dissidi interiori, lei la trascina indietro.

CREDITI VIDEO
Con la partecipazione di Martina Storti, diretto da Peter Pieraccini.

CREDITI
Scritto da: Caterina Lapiccirella
Composto da: Lorenzo Ciolini, Caterina Lapiccirella, Pietro Stefanini
Prodotto da: Pio e Zic
Label: ZooDischi
Edizioni: Music Valley Records

BIO
Caterina, in arte Diomira, è una giovane cantautrice fiorentina, classe 2004. Grazie alla sua famiglia cresce in un ambiente aperto venendo a contatto con tante realtà differenti: il suo percorso è un mix di tante influenze diverse, che a volte si contraddicono un po’ a vicenda. La musica è da sempre parte centrale della sua vita, inizia a esplorare le possibilità della sua voce frequentando il coro da bambina. Diomira continua a coltivare la passione per il canto finché un giorno scopre che il disordine apocalittico della sua camera ha uno scopo: ispirarla a scrivere canzoni. Attualmente studia al liceo linguistico internazionale. Scrive da sola nella sua camera della sua vita con un pianoforte, in compagnia di un computer e una loop station. Nel 2022 escono i suoi 2 singoli d’esordio: “6 agosto” e “Lungomare Paranoia”, inclusi in EQUAL Italia e Scuola Indie su Spotify, e “Questa Città”, primo singolo del 2023.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.