DIPINTO – Party

Il video, diretto da Vincenzo Fasciato e girato a Napoli, di Party, il nuovo singolo di Dipinto disponibile da venerdì 21 settembre su tutte le piattaforme digitali su tutte le principali piattaforme digitali per Capitol Records Italy.

Il brano è tra i primi capitoli di un progetto le cui influenze traggono ispirazione dall’hip hop alla drill, passando per trap, sonorità dance e R&B con campionamenti di tracce iconiche che hanno segnato l’infanzia del giovane artista.
In Party Dipinto ritrae le strade di Napoli e i ragazzi che le abitano, storie che sembrano non avere una connotazione precisa nel tempo e che attraverso il brano trovano un significato attuale. Tra scorribande, spaccati di quotidianità, lo spirito goliardico che si respira nella vita di quartiere e fughe dalla polizia Party fotografa tutta la vitalità e l’adrenalina del capoluogo campano.

“Napoli è un luogo che dà tanto ai ragazzi: abbiamo una musicalità diversa, che già da piccoli ci cattura. Dal Neapolitan Power al Rap di strada fino alla musica popolare. La mia musica viene da questo e dall’America”

Le produzioni sono a cura di Entihey.

Dipinto nasce e cresce a Napoli. Fin da piccolo, è la musica che trova maggior spazio nella sua vita, in particolare i dischi dell’Hip Hop americano di 50cent, Notorius Big, TuPac, così come quelli della New Era di Drake e Pop Smoke. L’amore per la musica lo porta a intraprendere il cammino di cantante e lo avvicina alla scrittura di testi che vogliono raccontare la sua vita di quartiere e l’amore. Nel 2021 debutta con “Senz ‘e me” feat. Plug, seguito subito dal freestyle “Rolls Royce”. A settembre 2022 viene pubblicato da Capitol Records Italy il suo nuovo singolo “Party”.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.